Pronta a debuttare la Abarth 500 Model Year 2014 che sarà disponibile in quattro monocolori e tre versioni bicolore e ad un con un prezzo di listino che parte da 18.600 euro per l'allestimento Custom. Sarà disponibile di serie su tutta la gamma il quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor) a colori su cui compaiono i dati d'ispirazione Racing, come l'accelerazione laterale e la pressione del pedale dell'acceleratore.
Tanti i nuovi colori esterni che saranno disponibili con la nuova versione 550: ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono, infatti, il Rosso Cordolo, il Grigio Pista e il Beige Rally, mentre per i colori metallici la novità è il Grigio Trofeo. I bicolori sono il Grigio Pista abbinato all'Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Inoltre, per le vetture cabrio abbinato al nuovo colore Beige Rally c'è la capote beige. Completa l'offerta un cerchio da 16 pollici con disegno di ispirazione retrò.
La nuova 500 Abarth sarà disponibile nella versione Custom con motorizzazione 1.4 turbo t-jet da 135 CV per la berlina e da 140 CV, nella versione 595 Turismo, su cui spicca la riedizione dello storico logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone, l'elaborazione riguarda motore e assetto, oltre ai dettagli interni ed esterni. Oltre al cambio manuale a 5 rapporti di serie, è disponibile il cambio Abarth Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante. Nella Abarth 595 Competizione, oltre a motore e assetto, sono di serie la marmitta Record Monza ed i sedili sportivi Abarth Corse by Sabelt. Il cambio è manuale a 5 rapporti. Completano l'allestimento il pomello cambio in Ergal, il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio, tutti decorati dagli stilemi Abarth.
Video: Nuova Abarth 500 Model Year 2014