I Saloni internazionali più prestigiosi non sono solo l'occasione per vedere le anteprime sulle vetture commerciali più famose e destinate al grande pubblico, ma anche per gustare qualche chicca riservata a chi dalle auto ricerca qualcosa di esclusivo e di speciale.
Lo sa bene la casa dello Scorpione Abarth che si presenta fra qualche giorno in Germania con tre inedite serie speciali. Tre vetture che già sono state presentate tramite alcune foto ufficiali, tanto per far venire l'acquolina in bocca agli appassionati.
E così il marchio sportivo legato alla casa madre Fiat sarà presenta al prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre), per affiancare i modelli della casa del Lingotto che si presenta con succose novità come la nuova Fiat Panda e la Nuova Fiat Punto.
Il loro nome è Abarth 500 Cabrio Italia, Abarth 695 Competizione, Abarth Punto Super Sport. Si tratta di vetture che puntano forte sulle caratteristiche che da sempre appassionano coloro che amano le vetture Abarth, e stiamo parlando di sportività, italianità e vocazione alla corsa su strada, sempre con un occhio alla sicurezza.
L’Abarth 695 Competizione, ad esempio, si propone come una due posti con sedili Sabelt, che mostrano la cura dei dettagli anche degli interni di questi piccoli gioiellini che vantano rivestimenti dei gusci in pelle e tessuto tecnico. Ma i dettagli li potrete scoprire solo entrandoci e osservando ogni minimo particolare, così da accorgervi ad esempio della presenza della manopola che regola l’inclinazione dello schienale, impreziosita dal logo dello Scorpione.
Insomma tutti al Salone di Francoforte per scoprire cos'altro ha da offrire Abarth ai suoi appassionati, con vetture sempre più pregevoli e interessanti.
Video nuova Abarth 695 competizione 2011
Video Nuova Abarth 2011 tributo Ferrari