Alfa Romeo Mito lancio ufficiale: interni ed esterni, caratteristiche tecniche, motori, dotazioni. Allestimenti Juonior, Progression e Distintive. In vendita a partire da 15mila euro

E’ la nuova Alfa MiTo, la prima ‘piccola’ del marchio de Biscione, una sportiva compatta la vettura tanto attesa  da mesi che finalmente fa il suo debutto ufficiale sul mercato automobilistico. Il risultato ufficiale non delude le aspettative.

Una linea muscolosa, nervosa, ma estremamente armonica: è il segno di riconoscimento della MiTo. Basta guardare le ruote di grandi dimensioni, i passaruota e i parafanghi pronunciati, i fari anteriori a goccia. Ma il è la parte frontale il fulcro di tutto il design: sulla parte finale svetta lo stemma del biscione e partono linee e nervature su tutta la carrozzeria. Sulla parte posteriore, spicca, invece, il lunotto di dimensioni ridotte incorniciato dalle due spalle e per quei fari tondi in puro stile racing. Le possibilità di personalizzazione per questa vettura sono praticamente infinite: 10 tonalità di cui 6 completamente inedite. Accanto al classico rosso Alfa è stato introdotto un rosso Giulietta, il  bianco è disponibile in due soluzioni: il pastello più caldo ed il perlato, si può scegliere, inoltre, il tetto verniciato di nero insieme a 14 combinazioni delle cornici dei proiettori e dei fanali, che spaziano dal cromo lucido al titanio.

Tre le motorizzazioni previste per il lancio, nei tre allestimenti Junior, Progression e Distinctive. L'allestimento Junior è riservato alla versione d'ingresso 1.4 benzina da 78 cavalli, adatta ai neopatentati e proposta da 15.350 Euro. La più potente 1.4 turbo da 155 cavalli è offerta nei due allestimenti Progression e Distinctive da 17.950 Euro. La variante a gasolio non manca all'appello, forte del moderno 1.6 JTDm da 120 cavalli offerto con gli stessi allestimenti del 1.4 turbo a partire da 18.950 Euro.

Video: Alfa Mito

Video: Alfa Mito su circuito

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    donato preziosa
    28/06/2008 alle 0:47:34

    grazie di aver dedicato tutto il vostro preziosissimo tempo per farci un mega regalo davvero sorprendente con la MI.TO. e le favolose nuove alfa,la mia unica curiosità è questa: Ma la MI.TO. ha 4 potre oppure solo 2 porte? Desidererei ricevere a casa un catalogo della 159 berlina con motorizzazioni,prezzi ed eventuali optional. Sempre se tutto questo è possibile averlo ma sono sicuro che voi della grande scuderia ALFA ROMEO mi potrete soddisfare nella richiesta da me fatta a voi tutti un infinito ringraziamento e spero di avere al più presto un esito possitivo grazie distinti saluti. Bari lì,27/06/2008 Donato Preziosa

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 21837,18 > 21837,18