• Mercoledì 07 Marzo 2007 alle 12:44
Nuova Bmw M3: ?¿ lei che manca per completare la gamma. Presentato il prototipo a Ginevra

Il Salone di Ginevra è il territorio di presentazione di novità e di prototipi che per la prima volta si offrono al pubblico per il primo giudizio. La BMW svela le linee della nuova M3 Concept, un’auto che anticipa le fattezze della M3 di serie che tra pochi mesi verrà presentata ufficialmente e successivamente immessa sul mercato.

Il design della carrozzeria impone alla vista già da subito delle particolarità, che la distinguono dalla Serie 3 Coupé a cui il modello è più direttamente assimilabile. Per esempio la gobba che deforma in modo sportivo il cofano motore: denominata “PowerDome”, fa bella mostra di sé affiancata da due feritoie di raffreddamento. Il profilo della fiancata è sottolineato da una minigonna svasante in modo marcato verso le ruote posteriori, mentre l’abitacolo degrada dolcemente sulla coda corta e perfettamente armonizzata con l’aerodinamica della vettura.

Posteriormente i quattro terminali di scarico tondi ripropongono lo stile tipico delle serie M.

A completamento si apprezzano i passaruota e la carreggiata allargati e la presa d’aria laterale. Il tetto è in fibra di carbonio a vista, ad accentuare ulteriormente lo slancio del profilo.

Del motore si sa ancora poco, ma per certo si può dire che sarà installato un otto cilindri a V derivato dal V10 della M5. Dovrebbe avere una cilindrata di circa 4.000 cc e una potenza intorno ai 400 CV. Lasciamo alla vostra fantasia prefigurare le prestazioni eccezionali che la M3 potrà dimostrare su strada!

Video della presentazione della nuova BMW M3 al Salone di Ginevra

Video promozionale della BMW M3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 76966,33 > 76966,33