• Mercoledì 13 Febbraio 2008 alle 8:59
Nuova Chevrolet Lacetti: una compatta a 5 porte, ma dalle caratteristiche di una berlina. Prova su strada.

Perfetta sia negli esterni che negli interni, la Chevrolet Lacetti offre un design sportivo, una linea elegante e un grande piacere di posizione al volante. La vista laterale della Chevrolet Lacetti esprime tutta la sua dinamicità e prelude ad un’avvincente esperienza di guida sportiva abbinata alla praticità delle 5 porte. Divertente e al tempo stesso elegante, è affidabile e dotata di molti comfort. Il prezzo, poi, è l’ennesimo fattore positivo della Lacetti.

E’ l'auto giusta per chi vuole abbandonare il segmento B perché è alla ricerca di qualcosa in più. La Lacetti offre questo salto di qualità: spazi interni e bagagliaio generosi, un prezzo accessibile, basti pensare che il top di gamma, la 2.0 turbodiesel SX Leather, costa 18.360 Euro, ma la semplice SX costa 17.000 Euro e per la motorizzazione 1.4 benzina non occorre andare oltre i 14.000 Euro. Il viaggio a bordo, anche lungo, è un'esperienza piacevole.

Un motivo che giustifica i prezzi accessibili è nella qualità dei materiali: tanta è la ‘plasticona’ che ha caratterizzato l'offerta delle Case coreane e sconveniente alla lunga si rivelano il volante e la leva del cambio rigidi, il sedile di guida corto e poco adatto a chi supera il metro e ottantacinque di altezza. Quel che invece piace è l'ottima ergonomia della strumentazione, il confortevole bracciolo anteriore che cela un ampio vano portaoggetti, la buona visibilità e la radio/CD Blaupunkt con comandi al volante. Sul sedile posteriore si sta davvero bene in tre.

Una cinque porte che Chevrolet definisce compatta soltanto in considerazione delle dimensioni esterne, perché in realtà le sue caratteristiche funzionali e di utilizzo della volumetria interna ne fanno una berlina oversize. Da un minimo di 275 litri, il bagagliaio arriva a contenere 1.045 litri abbattendo lo schienale posteriore. La frenata si basa su quattro potenti freni a disco con ABS a quattro canali e ripartitori di frenata forniti da Bosch, nonostante una gommatura normale 195/55 da 15". La Chevrolet Lacetti è dotata, dal punto di vista sistemi sicurezza, di airbag frontali e laterali standard, cinque cinture di sicurezza a tre punti, barre di rinforzo anti-intrusione nelle portiere e paraurti ad assorbimento dell'energia d'urto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 84090,39 > 84090,38