• Venerdì 07 Dicembre 2007 alle 11:30
Test Drive e corsi di guida sportiva e sicura al Motor Show di Bologna 2007: non solo vedere, ma anche provare.

Al via oggi la rassegna bolognese: tante novità tra vetture da sogno, tecnologia, imitazioni e city car per tutti. Riflettori puntati su nuove proposte e nuove caratteristiche tecniche ed estetiche delle auto in mostra. un solo neo: poche le moto presenti. Il Motor show è uno spettacolo che ormai si ripete da 32 anni e sempre con lo stesso successo. Non passa mai di moda, è affollato di migliaia e migliaia di visitatori,è una passerella automobilistica conosciuta in tutto il mondo. e più gli anni passano, più le organizzazioni si migliorano. Chi ama sognare non resterà deluso, perchè quest'anno la sfilata di auto per eccellenza italiana, prevede anche la formula: non solo vedere, ma anche toccare e provare.

Sorprese, dunque, per chi è amante dei test drive: ve ne saranno di spettacolari. Nell'Area 42/1 si organizza Guida Sicura 4x4. La società leader nel settore della formazione alla guida 4x4 allestisce un percorso di prova ricco di ostacoli (salite, discese, passaggi in laterale) che si snoderà all'interno della ricostruzione scenografica delle cave di marmo di Carrara.

Saranno presenti sull'area fuoristrada Suv e crossover Mitsubishi (Pick-up L200, Nuovo Outlander, Pajero nelle versioni corto e lungo) e Tata (Safari 2.2 Dicor) e, per la prima volta al Motor Show, un camion Bremach 4x4. Affiancati dai piloti e dagli istruttori della scuola di guida sicura Driving Academy, i visitatori potranno provare, nelle aree 42 e 43, due modelli di Civic, la Type R e la Hybrid.  Desta molta curiosità la prova della Hybrid, che associa un nuovo motore elettrico e un motore benzina di cilindrata contenuta ma particolarmente evoluto.

Anche quest'anno l'area antistante lo stand Toyota (area 47) sarà allestita con un percorso speciale, attrezzato per i test drive di tutta la gamma 4x4 Toyota.  A disposizione degli appassionati di fuoristrada ci saranno tre RAV4, tre Land Cruiser e due Hilux con il supporto di piloti professionisti e istruttori.

Video: Spettacolo auto al Motor Show 2006

Video: Motor Show 2006: test drive subaru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 39095,02 > 39095,02