• Sabato 05 Dicembre 2009 alle 8:59
Motor Show 2009 di Bologna: ha aperto i battenti la 34esima edizione della fiera automobilistica. Novit?á e appuntamenti

Ha aperto i battenti ieri per la sua 34esima alla fiera di Bologna e si protrarrà fino all’8 il Motor Show 2009, il più grande evento automobilisti di Italia, ogni anno attesa con grande curiosità ed interesse dagli appassionati delle due e delle quattro ruote. Molti gli appuntamenti e i personaggi noti tra cui i campioni sportivi che accompagneranno la carrellata di novità presenti alla mostra. Le più attese sono le supersportive dalle mitiche Porsche alle rombanti Mustang protagoniste di emozionanti uscite in pista, e la Ferrari. Gli italiani avranno inoltre la possibilità di conoscere un nuovo costruttore, il cinese Gonow, e in anteprima mondiale ci sarà la Tazzari Zero, vettura 100% elettrica.


Gli appuntamenti proseguono al padiglione 26, quello di Quattroruote, dove si trovano i marchi automobilistici coi loro modelli più recenti e con quelli disponibili per i test drive all'area 44: ci sono Alfa Romeo, BMW, Citroën, DR, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes, Mini, Opel, Porsche, Smart, Suzuki e Toyota. Il padiglione 25 ha, invece, due aree tematiche, una consacrata alle soluzioni ecologiche (con la presenza di istituzioni come Ecogas, Federmetano eccetera) e di aziende del settore dell'alimentazione alternativa, l'altra dedicata alle vetture d'epoca da competizione (denominato Motor Show Racing Legend). Il padiglione 33 è invece dedicato alla Motor Valley, cioè al viaggio attraverso le eccellenze motoristiche emiliano-romagnole (che si potranno anche visitare fuori dal recinto della Fiera grazie ad appositi "pacchetti" turistici).

Il Motor Show, nato nel 1976 ad opera del bolognese Mario Zodiaco come alternativa giovane e sportiva al Salone di Torino e Ginevra, resta un appuntamento unico nel genere, anche l’ubicazione testimonia il gusto anticonformista della manifestazione. Invariata nel tempo, resta, invece, l’organizzazione che fieristica che vuole la silhouette meccanica accanto al fascino di una bella ragazza da copertina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 39554,14 > 39554,14