Per il momento sarà prodotta e distribuita in Brasile, ma ci sono molte attese per la Nuova Fiat Uno, pronta al debutto nel Paese Carioca tra poche ore. Si tratta di una nuova compatta della casa torinese che costituisce un'anticamera di quello che potremo aspettarci sulla Nuova Panda nei prossimi mesi
Si tratta della versione aggiornate della classica Uno in commercio negli anni Ottanta ed è una vettura nata espressamente per essere venduta in Brasile. Ma è molto probabile che dopo la produzione nello stesso mercato sudamericano, la vendita venga allargata anche all'Europa.
Le sue dimensioni si attestano a metà strada tra Panda e Grande Punto, con una lunghezza di 3,77 metri, 1,66 di larghezza e 1,55 di altezza. Pesa 900 chili. La calandra asimmetrica richiama le linee della prima Panda, con un design più morbido rispetto a prima Uno e Punto. E proprio della Punto Classic potrebbe prendere il posto se venisse commercializzata in Italia.
Per questo i prezzi, non ancora ufficiali, dovrebbero essere particolarmente competitivi. I motori da 1 litro saranno due benzina da 70-75 CV e un 1.4 da 100-105 CV. Come detto per il momento sarà prodotta e distribuita in Brasile, ma c'è da aspettarsi un passaggio molto presto anche al mercato europeo, ovviamente Italia compresa.
Nuova Fiat Uno 2010: motori, esterni, prezzi