La Ford Fiesta si rinnova e arriva sul mercato declinata nella nuova gamma 2015. Scopriamo le novità della vettura da sempre tra le preferite soprattutto da chi sceglie un'auto per la città. La nuova Fiesta arriva declinata negli allestimenti Trend, Titanium e Sport. Nello specifico, l’allestimento base Trend sarà riconoscibile per il rivestimento in pelle del volante e della leva del freno a mano. L’allestimento intermedio Titanium, invece, comprenderà la calandra cromata, i nuovi cerchi in lega da 16 pollici e le impunture per volante, leva del cambio, leva del freno a mano e tappetini. Inoltre, per l’allestimento Sport della Fiesta sarà disponibile la carrozzeria bicolore, con il tetto nelle tinte Frozen White, Panther Black, Race Red e Candy Blue in contrasto con il resto della vettura.
Rinnovati i motori: la variante standard sarà disponibile con propulsore a benzina 1.0 Ecoboost sovralimentato a tre cilindri da 140 CV, mentre la versione speciale Red and Black Edition anche con motore diesel 1.5 TDCi da 95 CV e l’unità a benzina 1.0 Ecoboost da 125 CV. La nuova gamma della Fiesta comprenderà anche l’aggiornata versione ecoNetic a basso impatto ambientale, equipaggiata con motore diesel 1.5 TDCi.
Questa unità permetterà alla Fiesta di percorrere 100 km con il consumo medio di 3,2 litri di carburante ed emettere 82 g/km di CO2, grazie soprattutto a vari accorgimenti tecnici come il dispositivo Auto Start Stop, il sistema Smart Regeneration Charging di frenata rigenerativa, il cambio manuale a cinque rapporti ottimizzati, gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e l’aerodinamica specifica.
Video: Ford Fiesta 2015