Prova Ford Kuga Suv. Test drive di una auto crossover che soddisfa sia a livelli di interni che di tecnologia, ma anche di guida in qualsiasi condizione confermando anche un' indole sportiva

Elegante e carismatica, la nuova Ford Kuga avvolta da un originale design esterno svela anche una serie di comodità interne che possono non apparire evidenti a prima vista. I materiali scelti sono, infatti, ben rifiniti, raffinati ed eleganti tali da creare un look originale e sportivo. Per quanto riguarda le prestazioni su strada che questa vettura è in grado di assicurare, c’è da sottolineare innanzitutto l’assetto, duttile e performante anche quando si esagera un po’ sull’acceleratore. Il 2.0 TDCI da 136 CV con DPF di serie risponde bene, garantisce sicurezza e confort sia ad alte velocità che a bassi regimi.

Il cambio manuale Durashift a 6 rapporti è preciso negli innesti e ben calibrato: una volta messa la sesta marcia, questa garantisce un’ottima ridistribuzione della coppia. L’impianto frenante c’è e risponde a dovere e, provata su strade di montagna, rettilinei pianeggianti, ma anche in autostrada e ciclo urbano, si giunge alla conclusione la vettura si fa notare, non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto da un punto di vista dei contenuti. Buona risluta la sicurezza attiva e passiva, grazie ai 6 airbag di serie, all’ESP con EBA (sistema antiribaltamento integrato e sistema di recupero della sbandata) e TCS.

Sedute buone, regolazione del volante in tutte le posture possibili, ergonomia generale immediata e precisa, con un grado di funzionalità di pulsanti e strumentazione adeguata sono gli elementi che caratterizzano l’abitacolo, sottolineandone solidità e comodità, sia per il guidatore che per i passeggeri. La Ford Kuga sarà proposta per ora in due allestimenti: Kuga+ e Kuga Titanium. I prezzi partiranno dai 28.250 per l’entry level fino ad arrivare ai 29.500 euro per la Titanium, entrambi con l’unica motorizzazione disponibile, cioè il Duratorq 2.0 TDCi da 136 CV.

Video: Ford Kuga

Video: Caratteristiche Ford Kuga

Video: Ford Kuga su strada

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

  •  
    Adriano Scaramuzza
    03/05/2008 alle 14:51:54

    Buona presentazione commerciale del veicolo, vorrei conoscere la data esatta di uscita sul mercato di Roma ed in particolare se si prevedono trattamenti economici particolari per il lancio e per i liberi professionisti. grazie

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 71337,66 > 71337,64