Hyundai Coupe Genesis: coup?¿ sportivo dal bellissimo design. A trazione posteriore con motore anteriore per una guida che si presume eccellente. Come i prezzi. Foto interni ed esterni

Il suo arrivo è previsto in Europa per i prossimi mesi e cresce l’attesa. Per la nuova sportiva coreana che già tutti vogliono. Si tratta della Hyundai Coupe Genesis, dal design accattivante e ben riuscito. Bassa e larga, è dotata di muscolosi passaruota atti a movimentare la fiancata a cuneo. Il cofano è solcato da due pronunciate nervature che convergono verso la calandra, dal look semplice.

La linea di cintura alta, la finestratura laterale ridotta e arcuata verso il posteriore e luci di coda a goccia completano il resto della carrozzeria. Il posteriore, invece, soprattutto nella vista di tre quarti risulta piacevole, anche se non conferisce una grande sensazione di sportività. Anche gli interni soddisfano le aspettative. Si trova una console centrale massiccia, dalla quale prendono origine due “nicchie” in corrispondenza di pilota e passeggero. Bello il volante sportivo a tre razze munito di comandi supplementari.

Per quanto riguarda i motori, almeno al debutto, essi dovrebbero essere un 2.0 turbo quattro cilindri in linea ed un 3.8 V6, capace di erogare oltre 300 cavalli. E la grande novità è il grande addio alla trazione anteriore, il progetto Genesis è nato sotto il segno della trazione posteriore. Quest’architettura, abbinata al motore anteriore, consente una distribuzione dei pesi ottimale. Per il mercato europeo è attesa anche un’unità più piccola dai costi di gestione più gestibili.

Video: Video spia Hyundai Coupe Genesis

Video: Presentazione Hyundai Coupe Genesis

Video: Coup??? Genesis

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Michael 1963
    21/03/2009 alle 23:58:25

    A me piace molto la "Genesis" versione berlina 4 porte, o se preferite, versione Sedan. Quando la faranno diesel? Con un bel diesel intorno ai 2.500 - 3.000 c.c. sarebbe perfetta pure per il mercato europeo. Inoltre una ???Genesis??? commercializzata in Europa eleverebbe notevolmente l???immagine Hyundai, che qui da noi è vista ancora come un marchio di tipo economico.

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 48158,11 > 48158,1