• Martedì 18 Gennaio 2011 alle 12:31
Chrysler prepara due nuovi pickup monoscocca

Il rilancio del gruppo Chrysler dovrebbe passare anche attraverso l'inserimento nella sua gamma di due nuovi pick-up. Ma non solo: si sta pensando anche alla possibilità di realizzare una Jeep con il cassone. Non si tratta di voci di corridoio ma di comunicazioni ufficiali di Fred Diaz, capo del brand Ram.

L'intervista è stata rilasciata al quotidiano Detroit News al quale ha confidato che il dopo Dakota, che dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo (2013 al massimo) e che potrebbe godere di una struttura monoscocca. Ma non solo: sembra che la scelta del pianale potrebbe derivare da una base Fiat.


Qualunque sia la decisione finale e definitiva, altra certezza è che il nuovo pick-up americano di cui stiamo parlando cambierà nome. A conferma che le novità non vengono mai sole che indirettamente porteranno a una diminuzione delle capacità di traino del pick-up Dodge. Ma non solo.

Stiamo parlando di innovazione che porteranno anche a un deciso alleggerimento che contribuirà all'ottenimento dello status di vettura in grado di raggiungere il target di 30 miglia per gallone. Per conoscere il modello di stile bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando Crhrysler terrà conto di prove con i clienti per capire cosa ne pensano.

Come regirà il mercato americano al pick-up monoscocca? Il dubbio è lecito se si pensa che i precedenti non lasciano ben sperare (stiamo pensando all’Honda Ridgeline, davvero deludente in termini di vendite).

Video: Chrysler pickup monoscocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50576,56 > 50576,56