La Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD, è un'auto che sa il fatto suo: promette molto con la certezza di non deludere le attese. A cominciare da un'estetica convincente e autorevole, per finire con prestazioni fornite nella cornice di interni che sono esattamente ciò che un appassionato di questo segmento si aspetta di trovare.
Quando parliamo di una Jeep certo stiamo parlando di una vettura cult, con un pubblico che va dritto al sodo, e sa esattamente cosa vuole da quella che è innanzitutto una compagna di viaggio. Qui non si tratta di un semplice mezzo di trasporto, ma di un qualcosa con cui ci si aspetta di condivider esperienze e la propria indole selvaggia.
Ma anche per i selvaggi l'estetica è importante, e in quanto a stile la Grand Cherokee ne ha da vendere. Massiccia, ma slanciata allo stesso tempo, sorprende per la griglia a sette feritoie davvero ammiccante.
Gli interni sono essenziali ma molto rifiniti, con plancia e portiere rivestire in pelle. Il volante è perfetto per riposare le vostre mani anche dopo ore di guida, e i sedili sembrano essere lì per rispondere alle vostre esigenze adattandovisi perfettamente. Nemmeno a parlarne dello spazio. Gambe spalle e testa sono perfettamente a loro agio, così come il bagagliaio capace di volare fino otre a 1500 litri.
Il motore diesel common rail Multijet II, il V6 di 3 litri della VM è capace di arrivare fino a 241 CV e 550 Nm. Dispone di cambio automatico 5 marce, perfetto per reggere alle prestazioni di questo enorme Suv che gode di un propulsore magnanimo nell'erogazione e immediato nel rispondere alle sollecitazioni dell'acceleratore, con un rumore che è più giusto definire suono, soddisfacente, che rumore in senso stretto. Volete dominare e mangiare la strada? Salite su una Gran Cherokee.
Video prova su strada Jeep Grand Cherokee 2011
Video esterni Jeep Grand Cherokee 2011: test drive