Semplice e leggera da guidare, comoda e confortevole per guidatore e passeggeri: si presenta così la Lexus RX L Hybrid, Suv a 7 posti ibrida ma in grado di garantire ottime prestazioni come le ‘tradizionali’ vetture. La nuova Lexus RX L Hybrid integra il sistema Self Charging Hybrid, che abbina il motore V6 benzina 3.5 a iniezione diretta e 262 CV di potenza ad un’unità elettrica, insieme capaci di sviluppare una potenza totale pari a 313 CV, e la trazione integrale elettrica E-Four, che conta sul motore elettrico ausiliario che fornisce la trazione alle ruote posteriori. In fase di frenata, il motore posteriore lavora come un generatore, aumentando il recupero dell’energia cinetica.
Questa nuova Lexus ibrida vanta poi la miglior tecnologia di assistenza alla guida, con il pacchetto Safety System+ è di serie, che comprende il sistema Pre-Crash che predispone la protezione dellʼauto in caso dʼincidente, il Dynamic Radar Cruise Control per adattare la velocità di crociera alle distanze di sicurezza corretta, dotazioni da MPV, airbag a tendina coprono anche la terza fila di sedili e sistema di climatizzazione a tre zone prevede bocchette per la terza fila.
Di serie, troviamo inoltre impianto audio Mark Levinson con 15 altoparlanti, ma anche la versione Executive non se la passa male col suo sistema Pioneer con 12 altoparlanti. Per quanto riguarda la sua disponibilità, la nuova Lexus RX L Hybrid 7 posti è già disponibile nel nostro Paese al prezzo di 74.150 euro per la versione Executive e di 81.150 euro per la versione Luxury.
Video: Lexus RX L Hybrid 7 posti
Video: Nuovo suv Lexus RX L Hybrid