• Martedì 23 Febbraio 2010 alle 9:59
Maserati Quattroporte GT S Awards Edition: esclusiva berlina celebrativa al prossimo Salone di Ginevra 2010

Debutterà al prossimo Salone di Ginevra 2010 la Maserati Quattroporte Sport GT S 'Awards Edition, edizione speciale della luxury sport sedan del Tridente che celebra gli innumerevoli riconoscimenti ricevuti dalla vettura a distanza di sei anni dal debutto. Le differenze principali della Awards Edition, che sarà disponibile da giugno, sono soprattutto estetiche: la livrea color bianco perlato è una sua esclusiva, insieme ad alcuni elementi opacizzati del frontale e ad altri ricercati dettagli come le pinze dei freni lucidate a specchio.

La Quattroporte Sport GT S Awards Edition è subito riconoscibile all'esterno, infatti, grazie alla nuova finitura Quarzo fuso, esclusiva e capace di sottolineare l'eleganza delle linee della carrozzeria grazie alle sue nuances cangianti. Il trattamento brunito dedicato alle parti cromate esterne, così come alle griglie d'aria laterali e alla cornice della calandra si abbina inoltre ai cerchi da 20'' Multi Trident grigio scuro con finitura satinata.

Tecnologia dual cast per l’impianto frenante, ancora più esclusivo grazie alla lucidatura a mano delle pinze sia all'anteriore sia al posteriore. Nuova anche una pinza lucidata, trattata con lavorazioni meccaniche di precisione, la cui finitura a mano le conferisce il particolare aspetto a specchio, esaltandone allo stesso tempo lo stile sportivo. Sportività ed eleganza si combinano anche negli interni: finiture di alluminio sulle porte, inserti di legni pregiati, rivestimenti di pelle persino nel portabagagli e battitacco di metallo lucido con la scritta Awards Edition.

La pelle Poltrona Frau dei sedili è combinata all'Alcantara traforato con un nuovo motivo ad onda, con il cielo abitacolo sempre in Alcantara. Completano l'ambiente interno i copri brancardi specifici in alluminio spazzolato e le modanature in legno Black Piano satinato.

Sviluppata sulla base della versione più sportiva GT S, la nuovissima e lussuosa berlina monterà un V8 di 4.7 litri da 440 CV, capace di garantire prestazioni da supercar (285 km/h la velocità massima, appena 5,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h).

Video: Maserati Quattroporte Sport GT S Awards Edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 50747,89 > 50747,88