• Venerdì 04 Gennaio 2008 alle 9:59
Mercedes GLK Freeside o Vision: Suv moderno e aggressivo. Interni, esterni, tecnologia e motori. Foto ufficiali in anteprima.

Dopo il set della mitica serie Sex and the City, sarà il Naias di Detroit la vetrina di presentazione del nuovo suv Mercedes GLK Freeside Concept, o Vision come piace chiamarla alla Casa di Stoccarda, che prefigura la vettura definitiva che entrerà in commercio nel nuovo anno.

Il design della GLK Freeside è teso, squadrato e aggressivo, molto vicino al look intimidatorio della mastodontica Mercedes Classe GL. Con una lunghezza di 4.52 metri,  le dimensioni della vettura dovrebbero essere analoghe o leggermente superiori rispetto alle principali concorrenti come BMW X3 e Land Rover Freelander. Le motorizzazioni possibili potrebbero essere i diesel 3.0 V6 da 224 CV e 2.2 CDI da 170 CV, mentre il benzina più cattivo potrebbe essere il 3.5 V6 da 272 CV. Molte le primizie anche nel comparto motori/trasmissioni: debutta il quattro cilindri diesel Bluetec, mentre per la trasmissione si è puntato sulla robotizzata 7G-Tronic, anche se logicamente il GLK di serie prevederà anche altre opzioni. La meccanica della Suv compatta di Stoccarda si basa, naturalmente, su quella dell’ultima Classe C con trazione integrale 4Matic.

Riguardo agli equipaggiamenti tecnologici, la Vision GLK porta al debutto numerose componenti innovative, come le sospensioni Agility Control, che promettono un buon compromesso tra comportamento su strada e comfort di bordo. Anche la sicurezza sarà ad alti livelli, grazie alla cellula ad elevata resistenza che assicura -oltre alla protezione in caso di urto- la stabilità del veicolo e una notevole riduzione delle vibrazioni trasmesse all’abitacolo.

Ora non resta che aspettare Detroit per conoscere meglio questo SUV tedesco le cui iniziali stanno per ‘Lusso’ e ‘Compattezza’ (Luxus e Kompaktheit in tedesco).

Video: Mercedes GLK

Video: Mercedes GLK sul set di Sex and the City

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 52907,76 > 52907,76