• Mercoledì 26 Ottobre 2016 alle 8:59
Mercedes X-Class: nuovissimo pick up della Casa di Stoccarda. Design e motori

Primo pick up inedito della Casa di Stoccarda pronto a fare il suo debutto sul mercato delle auto per la fine del prossimo 2017: si chiama Mercedes X-Class, ha un aspetto decisamente prepotente e aggressivo. “Con il pick-up Mercedes colmeremo una delle ultime lacune del nostro portafoglio. Il nostro obiettivo consiste nell'offrire a ogni cliente il veicolo più rispondente all'utilizzo che se ne intende fare. E la X-Class imposterà nuovi standard in un segmento in crescita”, ha spiegato Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-BenzCars. Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-BenzVans, ha invece spiegato “Affronteremo e modificheremo il segmento dei midsize pick-up. Il nostro X-Class è un pick-up senza compromessi”.

Frutto di un investimento “nell'ordine di tre cifre in milioni di euro'”, come sottolineato dalla Casa, il nuovo X-Class verrà commercializzato a partire dalla fine del 2017 nei mercati chiave di Argentina, Brasile, Sudafrica, Australia ed Europa. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il telaio si presenta a longheroni e traverse, il motore a seicilindri e la trazione integrale. Il nuovo pick up Mercedes sarà in grado di assicurare grande sicurezza, confort e agilità.

Il pick up a quattro porte sarà prodotto a Barcellona dalla fabbrica Renault Nissan, ma anche in Sud America. L’esperienza Nissan ha permesso a Mercedes di lanciare in tempi brevi il suo nuovo pick up, basandolo sul Nissan Navara, l'NP300, da cui eredita non solo la base costruttiva ma anche i motori, benzina e diesel, a quattro cilindri, anche se la Mercedes Classe X monterà anche un 3.0 V6 turbodiesel. Per

Video: Prime immagini Mercedes X-Class

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 76643,54 > 76643,52