• Giovedì 16 Luglio 2015 alle 9:59
Nuova Mercedes Classe E 2016: si guider?á quasi da sola. La novit?á del futuro

Mercedes è sempre una garanzia in tema di eccellenza automobilistica, eleganza, confort e tecnologia e si prepara a lanciare sul mercato una inedita vettura Classe E, dando il via probabilmente ad una nuova era sulle quattro ruote: la prossima generazione di Mercedes Classe E che sarà pronta nella primavera 2016 si guiderà in maniera quasi autonoma. A rendere possibile questo passo la tecnologia dell'Intelligent Drive next Level che è in grado di mantenere automaticamente la distanza dai veicoli che precedono su autostrade e strade extraurbane principali e di seguirli fino a 200 km/h e fino a 130 km/h anche in assenza di strisce di demarcazione della carreggiata ben visibili.

Questa nuova tecnologia lavora con lo Speed Limit Pilot, che regola, invece, la velocità secondo i limiti riconosciuti dalla telecamera o dal sistema di navigazione e con il Brake Assist attivo che avvisa il guidatore se c'è rischio di impatto, lo aiuta nella frenata di emergenza o la effettua autonomamente. Passando, invece, alla fase di parcheggio, in questo caso entra in gioco il Remote Park Pilot che permette di entrare e uscire rimanendo al di fuori dell'auto, quindi di parcheggiare in spazi molto stretti, grazie all'apposita app . Il sistema è legato alla chiave digitale che usa il protocollo Near Field Communication il quale sostituisce la chiave tradizionale.

Nel caso poi di incidenti, la nuova Mercedes Classe E utilizzerà le nuove funzioni del sistema Pre-Safe. Se viene riconosciuto un impatto laterale inevitabile, le camere d'aria dei sostegni laterali degli schienali si gonfiano rapidamente, spostando i passeggeri di lato e aumentando la distanza tra occupanti e porta. Troviamo anche il Pre-Safe Sound che, sempre in caso di incidente, emette un breve suono di disturbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 59774,34 > 59774,33