• Giovedì 10 Dicembre 2015 alle 9:59
Nuova Mercedes Classe E 2016: svelati gli inediti e lussuosi interni

Debutterà al prossimo Salone di Detroit 2006, pronta a sostituire l'attuale modello in commercio del 2009, esteticamente caratterizzata dalle ormai consuete linee estremamente eleganti, raffinate e fluide, la nuova Mercedes Classe E vanta anche degli interni particolarmente esclusivi. Non c'è da stupirsi, considerando che la casa di Stoccarda si distingue da sempre per i suoi elementi pregiati. L’abitacolo si distingue oggi per il doppio display, ciascuno da 12,3'', ad alta risoluzione e debuttano i tasti al volante sensibili al tocco (touch control).

Questi comandi permettono di gestire tutte le funzioni dell’infotainment semplicemente tramite movimenti delle dita. Inediti anche gli interni della nuova Classe E, che si distinguono per l’elevata spaziosità e l’uso di materiali pregiati e sono caratterizzati da linee di nuova generazione. Hartmut Sinkwitz, Responsabile Interior Design, ha dichiarato: “Con gli interni della nuova Classe E abbiamo reinterpretato il lusso moderno. Abbiamo creato interni spaziosi ed intelligenti, ispirandoci alla filosofia del design Mercedes-Benz che vede l’uso di linee essenziali e sensuali, dando vita ad un’esperienza particolarmente emozionante per guidatore e passeggeri grazie a numerose innovazioni tecnologiche e pregiati allestimenti”.

Dal punto di vista estetico, spiccano il doppio sopracciglio delle luci anteriori reinterpretate, i proiettori LED High Performance (a richiesta), per la prima volta al mondo, la funzione dei fari attivi dinamici attuata esclusivamente con elementi elettronici, e si può scegliere tra numerose nuove funzioni di illuminazione adattiva, come la funzione Adverse Weather Light di nuovo sviluppo, la funzione City Light e l’illuminazione degli incroci basata sul sistema di navigazione. Altro elemento caratteristiche di questa vettura  rappresentato dai gruppi ottici posteriori singoli e dalla luce di coda ha la la forma di una torcia e migliora la sicurezza.

Video: Mercedes Classe E 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 85863,44 > 85863,42