La Mercedes CLS di prima generazione ha raccolto ampi consensi, a tal punto che è riuscita ad attirare molti acquirenti da marchi diversi, che hanno raggiunto addirittura il 60% dei clienti totali.
Adesso dunque il compito della seconda generazione si presenta ancora più delicato perchè ci saranno da conquistare nuovi clienti e da confermare quelli che hanno dato fiducia alla casa automobilistica tedesca. Per riuscirci Mercedes punta su innovazioni tecnologiche, su nuovi propulsori, trasmissione e sicurezza.
Le prime vetture arriveranno all'inizio del 2011, quando verranno consegnate le prime coupé a quattro porte e quattro posti. I prezzi di listino partono da 69.960 euro per la 350 CDI, da 74.928 euro per la 350 V6 a benzina.
Mercedes è molto attenta alle indicazioni di mercato, e grazie a vari sondaggi è emerso che se la casa automobilistica tedesca è riuscita a strappare clienti alla concorrenza gran parte del merito va agli apprezzamenti ricevuti dal nuovo design, particolarmente accattivante e per definirli con una semplice ma chiarificatrice parola, “belli”.
E così per non riposare sugli allori ancora nuova attenzione è stata dedicata al design. Innovazioni riguardano il profilo ad arco che inizia dal montante anteriore e termina in coda. Ma ci sono anche novità importanti e sportive come le portiere ad "Ali di Gabbiano", il muso più affilato, e la classica mascherina prominente sul cofano motore.
Video Nuova Mercedes Cls 2010
Video esterni nuova Mercedes Cls 2010
Video: interni nuova Mercedes Cls 2010