Non bastano mai le edizioni speciali della MINI. In occasione dei suoi dieci anni di collaborazione con BMW arriva la splendida MINI John Cooper Works Jubilee. Come immaginabile, si tratta di una versione limitata presentata nei giorni scorsi in occasione della Triennale Design Museum.
In Inghilterra avrà decisamente molte proseliti, dal momento che prende le mosse da una vettura come la John Cooper Works. Non a caso prende il nome di "Jubilee", in onore delle "Jubilee Line", una delle linee metropolitane più famose di Londra.
Nulla è lasciato al caso per quel che riguarda questa edizione speciale, a cominciare dal numero di vetture scelte, 150 come gli anni celebrati quest'anno per l'Unità d'Italia. Un festeggiamento che prosegue con una libera reinterpretazione del tricolore che campeggia sulla carrozzeria.
Il colore selezionato per questa edizione speciale è il White Silver, mentre per quel che riguarda il tetto e le calotte dei retrovisori esterni, tratto caratteristico delle Mini, la scelta è caduta sul Chili Red.
La Mini conferma la sua classe con una scelta di primo livello riguardante gli interni. La selezione premia una selleria in Classic Green che viene unito alla pelle Lounge. C'è poi la plancia dello stesso colore delle ellissi della portiere, realizzato in colore Chili Red.
Novità assoluta la plancia MINI Yours rivestita con pelle Satellite Grey/Carbon Black. Prezioso il cruscotto laccato in Chili Red contornato da due particolari realizzati in pelle Satellite Grey. Elemento che ritroviamo nel poggia gomito nella portiera.
Il prezzo di questa edizione speciale di questa vettura che dispone di cerchi da 18 pollici è 38.500 euro, IVA e messa in strada incluse. Potrete ordinarla entro fine ottobre.
Video Nuova MINI John Cooper Works Jubilee 2011: esterni
Video Nuova MINI John Cooper Works Jubilee 2011: su strada