• Venerdì 16 Marzo 2018 alle 8:59
Nuovo Nissan Qashqai con ProPilot per guida autonoma in Italia: caratteristiche tecniche e dotazioni

Rappresenta una grande novità e una bella svolta per quanto riguarda il segmento suv firmati Nissan: debutta, infatti, nelle concessionarie italiane la nuova versione del suv di grande successo Nissan Qashqai con ProPilot, sistema che porta al debutto su questo suv la guida autonoma agendo su sterzo, acceleratore e freno e aumentando il controllo della vettura. Se, da una parte, questo sistema rappresenta il primo passo di Nissan verso la guida autonoma, dall’altra, richiede comunque impegno e attenzione da parte del conducente, che comunque deve controllare e guidare il veicolo.

Il sistema ProPilot si attiva premendo un tasto blu collocato nella razza destra del volante e affiancato dal tasto Set, che permette, invece, di mantenere la velocità impostata e la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Se e quando le condizioni del traffico lo richiedono, il sistema ProPilot fa rallentare la vettura fino ad arrestarla completamente e la fa ripartire in automatico se la sosta dura tre secondi o meno. Inoltre, lo stesso sistema permette di mantenere Nissan Qashqai al centro della corsia autostradale prescelta grazie al sistema di riconoscimento delle strisce che la delimitano.

La nuova versione del Nissan Qashqai con ProPilot è disponibile nella motorizzazione 1.6 dCi 130 Cv nelle tre varianti di trasmissione e trazione 2WD e 4WD manuale e 2WD automatico ed è di serie sulla versione top di gamma Tekna+ 2WD automatico, mentre per gli altri allestimenti N-Connecta e Tekna è previsto un supplemento di prezzo che varia in funzione delle dotazioni tecnologiche del modello scelto.

Video: Nuovo Nissan Qashqai

Video: Nissan Qashqai 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 41314,67 > 41314,67