L’ultima novità del mercato dell’auto si chiama Buick LaCrosse: si tratta di una nuova berlina di lusso firmata da uno dei marchi più rinomati negli Usa, simbolo di qualità da sempre per quanto riguarda il segmento delle berline. Caratterizzata, dal punto di vista stilistico, da linee dinamiche e fluide, la Buick LaCrosse sarà dotata del quadricilindrico Ecotec 2.4 da 185 CV e 233 Nm.
E’ questa la novità rispetto alle sue ‘colleghe’ tutte, invece, equipaggiate con dei V6 che partono dai 3 litri di cilindrata. Questo motore a iniezione diretta di benzina dovrebbe consentire consumi nell'ordine dei 7,8 l/100 km in autostrada e 11,7 l/100 km nel ciclo urbano. Oltre ai consumi più bassi della categoria la Buick LaCrosse 2.4 Ecotec dovrebbe garantire emissioni allo scarico ridotte del 25% rispetto ai 6 cilindri della gamma e una coppia più pronta ai bassi regimi.
Piega centrale negli scudi e nel cofano anteriore, calandra cromata in forte evidenza, fari anteriori allungati, linea ondulata che scolpisce i fianchi, tetto spiovente a guisa di coupé 4 porte, che si integra in un codino alto e poco sporgente, cerchi in lega di grandi dimensioni (fino a 19 pollici) che ne sottolineano l’aspetto sportivo: sono questi i tratti caratterizzanti del design di questa Buick LaCrosse. Comodi e confortevoli gli interni, dove si nota una certa attenzione nella scelta dei materiali, fra cui spicca il cromo satinato, la radica e la pelle, e nella combinazione dei colori interni, a cominciare dalle finiture in due toni principali e dalla strumentazione cool blue. A completare il confort c’è il sistema QuietTuning, soluzione per la riduzione dei rumori interni.
Video: Buick LaCrosse 2010
Video: Presentazione nuova Buick LaCrosse