• Lunedì 09 Luglio 2012 alle 10:21
Pininfarina: il futuro dopo i funerali

I funerali nella Chiesa Santi Angeli Custodi di Torino di Sergio Pininfarina, presidente d’onore del gruppo torinese scomparso martedì scorso, sono stati l'atto conclusivo di quella che si può considerare una vera e propria epopea che ha contraddistinto tutto il secolo scorso e che non si può certo fermare qui.

Si volta pagina, con un occhio al passato ma con la convinzione dell'impegno necessario per il futuro, indispensabile per tenere alto il suo nome. Lo ha sottolineato il figlio, Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina SpA:

“In questo momento di profondo dolore per la nostra famiglia, ci è stata di grande conforto l’immensa ondata di affetto che ci ha travolto. La stima e la riconoscenza manifestata in ogni angolo del mondo nei confronti di mio Padre testimoniano ancora una volta il suo valore come uomo, come designer e come imprenditore".

L'impegno per il futuro è totale: "Desidero quindi rivolgere, a nome di tutta la famiglia, un sentito ringraziamento collettivo nell’impossibilità di ringraziare una ad una le persone che si sono strette attorno a noi. Il nostro dovere, ora, è perpetuare il successo di mio Padre sia sul piano creativo che sul piano industriale ispirandoci ai valori che lo hanno guidato: l’amore per il prodotto e la ricerca dell’eccellenza estetica e tecnica; la valorizzazione delle risorse umane; la volontà di operare con uno ‘stile’, inteso non solo come valore qualitativo del design, ma anche come etica comportamentale coerente. Come amava dire mio Padre, la Pininfarina ‘è un’azienda giovane’ e siamo lieti che abbia potuto vedere il profondo e positivo processo di trasformazione avviato negli ultimi tempi".

La dichiarazione di intenti è chiara: "Infatti la Pininfarina non si ferma qui, ma guarda al futuro con fiducia concentrandosi su ciò che sa fare meglio: il design automobilistico, l’industrial design, l’ingegneria, la ricerca nella mobilità sostenibile, la realizzazione di prototipi e fuoriserie. Il nostro obiettivo primario, mio e del management, è di garantire continuità all’azienda e occupazione ai nostri dipendenti. Non credo vi sia modo migliore per onorare la memoria di mio Padre”.

Pininfarina: i modelli pi?? belli

Pininfarina: video delle novit?á

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.367,1875
T3 = 1.367,1875
T4 = 1.367,1875
T5 = 1.367,1875
T6 = 1.367,1875
T7 = 1.367,1875 > 25823,03 > 25823,01