• Venerdì 20 Febbraio 2015 alle 10:59
Rolls Royce pronta a lanciare un inedito suv superlusso? Prime indiscrezioni

Rolls Royce potrebbe debuttare nel favoloso mondo dei suv e per la Casa si tratterebbe di una vera e propria novità dopo l'imponente successo che la contraddistingue nel segmento delle berline di lusso. Il progetto di un inedito suv 4x4 superlusso con struttura in alluminio sarebbe stato pensato da Rolls-Royce Motor Cars insieme al Gruppo Bmw che controlla il celebre marchio di auto di lusso dal 2003. Con una lettera firmata dal presidente Peter Schwarzenbauer e dal CEO Torsten Mueller-Oetvoes, la Casa di Goodwood conferma di “star lavorando al progetto di una Rolls-Royce assolutamente nuova dalla presenza, eleganza e disegno eccezionali”, parole che preannunciano l’arrivo di una grande sorpresa.

Non esistono ancora prime informazioni o primi dettagli che potrebbero far capire come sarà il nuovo suv, ma il magazine britannico Auto Express ha ricostruito il possibile aspetto, sottolineando che si tratterà certamente di “una vettura che offra il lusso di una Rolls-Royce in un veicolo in grado di attraversare qualsiasi terreno e che soddisfi le aspettative dello stile di vita moderno e in continuo movimento dei nostri clienti”.

Schwarzenbauer e Mueller-Oetvoes ribadiscono nella loro lettera che il nuovo modello sarà “una Rolls-Royce che incarni sia lo spirito pionieristico e avventuroso di Charles Rolls che la dedizione all'ingegneria e all'innovazione di Sir Henry Royce e che rifletta meglio che mai la promessa di lusso senza sforzo del marchio Rolls-Royce. Una vettura dalla carrozzeria di prima classe dall'innovativa architettura in alluminio. Nuova, unica e degna di esibire in futuro lo Spirito dell'Estasi”.

Al progetto lavora da tempo un team di ingegneri e progettisti, guidato dal direttore Giles Taylor per creare un'automobile completamente differente ed eccezionale. E si conclude con una significativo riferimento alla filosofia della marca: "Stiamo creando un'autovettura all'altezza delle nostre migliori tradizioni. Come diceva Sir Henry Royce 'Se non esiste, crealo'. Ed è proprio quello che stiamo facendo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.489,2578
T3 = 1.489,2578
T4 = 1.489,2578
T5 = 1.489,2578
T6 = 1.489,2578
T7 = 1.489,2578 > 2063,034 > 2063,019