Insieme alla nuova versione della Leon, Seat ha svelato in occasione dell’ultimo Salone di Parigi il nuovo crossover Arona, ma anche la nuova generazione dell’Ibiza e la Mii by Cosmopolitan, versione glamour della city car Seat, che sarà disponibile nei colori Violetto e Bianco Candy, con interni color violetto in Alcantara e tettuccio di colore scuro e dotata di motori 60 CV e 75 CV a benzina e 68 CV a metano. Tornando all’Arona, di cui non sono state specificate distintive caratteristiche tecniche, che probabilmente saranno annunciate più avanti, il nome scelto per quest’auto deriva da una cittadina che si trova a Tenerife (Isole Canarie) e sarà sviluppata e prodotta a Barcellona, nello stabilimento di Martorell.
Luca de Meo, Presidente della Seat ha spiegato che “la Leon, la Ibiza e la nuova Arona, insieme alla Ateca, consentiranno alla Seat di passare al livello superiore sotto tutti i punti di vista: commerciale, finanziario e di immagine. Il 2017 sarà un anno estremamente speciale per il nostro Marchio”. Il restyling della Leon, la nuova generazione della Ibiza e la nuova Arona rappresentano un nuovo passo nel percorso della Seat verso un futuro che, si spera, sarà ricco di successi per le sue vetture.
Considerando che, stando alle previsioni, nei prossimi dieci anni, il settore automotive vivrà sarà rivoluzionato da grandi innovazioni dal punto di vista di elettrificazione, digitalizzazione, nuovi servizi di mobilità e auto connesse, Seat ha deciso di creare un Easy Mobility Team, un gruppo di lavoro pensato per permettere al’azienda di crescere proprio nei settori di digitalizzazione e Ricerca e Sviluppo e business development.
Video: Prime immagini Seat Arona
Video: Seat Mii by Cosmopolitan