• Domenica 02 Marzo 2008 alle 8:59
Prova nuovo Subaru Tribeca. Test drive del rinnovato Suv. E i cambiamenti sembrano aver fatto bene non solo alla guida creando un modello di auto interessante.

In casa Subaru, moda e apparire, non hanno mai fatto presa, piuttosto ci si concentra più su mezzi concreti, pratici e capaci di soddisfare una clientela che vuole essere, che sull’ apparire. Ottima mobilità, comfort a piene mani e capacità di offrire tranquillità e sicurezza a chiunque sono le caratteristiche che fanno le vetture Subaru. Per dar vita a queste peculiarità basti ricordare il suv Tribeca, che contrariamente ad altri esemplari della sua famiglia, mostra forse meno eleganza ma più piacevolezza, sicurezza e confort nella guida.

In velocità la vettura è molto confortevole, silenziosa, con un motore che appena si sente. Grazie soprattutto all’ottimo bilanciamento dei pesi e al baricentro basso, anche nei veloci cambi di direzione, non si scompone e segue fedelmente le richieste del volante. Pur essendo lunga quasi quattro metri e novanta, presenta una agilità anche nello stretto degna di una station wagon più contenuta. E’ una vettura che riesce a muoversi con una buona precisione di direzione di marcia. La trasmissione integrale permanente segue lo schema arcinoto del “Symmetrical AWD Subaru”, significa una trasmissione integrale permanente con un differenziale centrale che distribuisce la coppia al 45% all’anteriore e al 55% al posteriore come schema di base.

La versione proposta è unica, come piace in Italia, “full optionals”. Navigatore touch screen con visore ad alta definizione, lettore DVD (legge anche filmati, oltre alle cartine digitalizzate), clima bi-zonale, sedili elettrici e riscaldati, parabrezza con riscaldamento delle racchette del tergi, telecamera posteriore, visore e lettore DVD appesi all’imperiale, cuffie wireless ad infrarossi, sette posti, trazione integrale permanente a controllo elettronico, motore boxer sei cilindri e chi ne ha più ne metta...

Il Tribeca presenta un motore tutto nuovo. Sempre a sei cilindri e boxer, come consuetudine progettuale di casa Subaru, ma con una cilindrata superiore, di 3,6 litri, che consente di avere una maggiore potenza (258 CV a 6000 giri/min), più coppia (350 Nm a 4000 giri/min), ma soprattutto una ancora maggiore fluidità di marcia, aiutata in modo considerevole da una nuova trasmissione a cinque rapporti automatica. Il motore è completamente nuovo, tanto che pur essendo di maggiore cilindrata (oltre 600 cmc) è più compatto e leggero.

L’evoluzione meccanica è sottolineata esteticamente da un nuovo muso, molto più possente e sottolineato da una calandra decisamente più importante, da nuovi paraurti e da nuovi gruppi ottici. Lateralmente è stata modificata la cintura nella parte posteriore, con la terza luce laterale a disegno trapezoidale di maggiori dimensioni rispetto al passato. Il tutto ad un prezzo appetibile di € 54.980 chiavi in mano.

Video: Subaru Tribeca 2008

Video: Prova Tribeca sulla neve

Video: Presentazione Tribeca 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 24698,08 > 24698,06