Proseguiamo l'analisi delle piccole Suv benzina. Nel precedente articolo abbiamo parlato della Terios e del gioiellino Juke, che risultano essere nonostante i molti pregi forse le vetture meno convincenti del segmento. Ora vediamo quali sono le auto che potrebbero darvi maggiori soddisfazioni.
La Fiat Sedici 1.6 4x2 Dynamic Mentre ha un prezzo abbastanza sostenuto di 18.751 euro e purtroppo ha una garanzia che è limitata a sili due anni. Peccato perchè il motore fornisce buone prestazioni con i suoi 10,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Certo non è nata per il piacere di guida.
La Toyota Urban Cruiser 1.3 è davvero compatta con i suoi soli 3,93 metri che la rendono davvero perfetta per essere parcheggiata in città senza troppi problemi. Buono il motore con bassa cilindrata che riduce i consumi a 17,9 km/l. Non a caso ha un cambio a sei marce. Pochi i cavalli ma molta coppia, che si traduce in sprint anche a bassi regimi. La comodità nel parcheggio si paga in termini di spazio interno, non eccellente.
La Suzuki SX4 1.6 Outdoor Line GLX è probabilmente la numero uno di questa classifica, simile alla gemella Fiat Sedici ma con in più una garanzia maggiore e una dotazione di sicurezza di gran pregio. Troverete ad esempio l'ESP e gli airbag per la testa compresi nel prezzo. Insomma una vettura da tenere certamente in considerazione in sede di acquisto anche in virtù di un prezzo non eccessivo.
Trovato la vettura che fa per voi? Vi lasciamo alle immagini delle singole vetture in modo che possiate farvi un'idea ancora più precisa delle caratteristiche di ogni auto per scegliere al meglio quella che fa più al vostro caso.
Video esterni Fiat Sedici 2011
Video Toyota Urban Cruiser su strada
Video allestimenti Suzuki SX4