Un restyling capace di rendere il nuovo Maggiolino Volkswagen ancora più accattivante: lungo 428 cm, largo 181 e alto 149 cm, il nuovo Maggiolino 2016 ha un peso di circa 1286 kg e una capacità bagagliaio che va da 310 a 905 litri. Il restyling design, dotazioni, colori e allestimenti di questa vettura diventata ormai un cult. La novità principale del Nuovo Volkswagen Maggiolino restyling 2016 è il paraurti anteriore, leggermente meno bombato e dal taglio lievemente più sportivo, insieme a prese d’aria modificate e un disegno diverso della parte bassa in cui sono inseriti i fendinebbia. Sul lato posteriore spiccano i nuovi fari led (lievemente oscurati) e sono nuovi anche i cerchi in lega da 17 e da 18 pollici, rispettivamente chiamati Philadelphia, Ravenna, Adamantium.
Il Nuovo Maggiolino è disponibile poi in diverse nuove colorazioni, dal verde bottiglia metallizzato (Bottle Green Metallic) ad un particolare colore bianco argento metallizzato, il White Silver Metallic. Novità estetiche e non solo si notano anche negli interni: cambia, infatti, la plancia, in tinta con la carrozzeria, mentre per alcune versioni (la intermedia Design e la più completa R-Line), cambia la grafica del quadro strumenti, e sono disponibili il nuovo Pacchetto interno R-Line con logo sul poggiatesta e sul battitacco, volante in pelle, sedili con il rivestimento speciale in tessuto oppure in pelle, e il pacchetto Black Style, con tetto in colore differente rispetto alla carrozzeria in abbinamento a cerchi e calotte specchietti in tinta nera.
Il nuovo Maggiolino 2016 è disponibile in tre allestimenti Basic, Design e R-Line e la gamma prevede le stesse motorizzazioni già conosciute, dai propulsori alimentati a benzina 1.2 TSI da 105 cv, il 1.4 TSI da 150 cv e il 2.0 da 220 cv, alle unità diesel, di cilindrata di 2.000 cc con 110 cv o 150 cv. Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Maggiolino 2016 è in vendita con prezzi a partire da 21 mila euro.
Video: Nuovo Volkswagen Maggiolino restyling 2016