• Giovedì 10 Dicembre 2015 alle 8:59
Volvo S90: novit?á, caratteristiche tecniche e motori della nuova berlina rispettosa dell'ambiente

Arriva per ampliare la gamma delle berline di lusso l’attesa Volvo S90, elegante negli esterni, dotata di sistemi di sicurezza all’avanguardia, e capace di garantire ottime prestazioni su strada. Ciò che caratterizza questa vettura è il supporto di guida semi-autonoma Pilot Assist, che permette al guidatore di correggere automaticamente la traiettoria dello sterzo così da tenere la vettura in carreggiata a velocità stradali che arrivano fino a 130 chilometri orari, ma anche i sistemi di infotainment.

La nuova berlina di casa Volvo monta il propulsore ibrido plug-in T8 Twin Engine capace di combinare potenza ed emissioni di scarico ridotte. E’ dotata, inoltre, della funzionalità City Safety, capace di rilevare nelle vicinanze animali dalle dimensioni imponenti e di evitare pertanto le collisioni mediante segnale intuitivo e l’attivazione dei freni. Per il Senior Vice President, Ricerca e Sviluppo Peter Mertens: “La S90 rappresenta un significativo passo avanti in termini di dinamiche di guida, prestazioni e assetto”.

Il Senior Vice President Design Thomas Ingenlath ha dichiarato che “La nostra idea era quella di introdurre qualcosa di assolutamente nuovo in questo segmento piuttosto conservatore e di proporre un prodotto in grado di proiettare esternamente un’immagine di leadership e fiducia. Per quanto riguarda gli interni, abbiamo portato la S90 a un livello superiore in modo che potesse offrire un’esperienza di lusso ai massimi livelli abbinata a una sensazione di confort e controllo”.

Video: Volvo S90 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 54773,13 > 54773,13