Tante le interessanti novità al Salone di Ginevra, che pur essendo un punto di riferimento per gl amanti delle Super Car e per chi vuole vedere auto da sogno, da sempre l'occasione per eleggere l'Auto dell'anno. Titolo che non va a una super car ma a una vettura che di super ha proprio l sua normalità e la capacità di rinnovarsi ogni vola restano fedele al suo stile. Parliamo della nuova Volkswagen Golf, eletta la migliore auto del 203.
Ma c'è stato spazio anche per molti altri modelli altrettanto interessanti. Ci riferiamo ad esempio alle auto che si sono giocate fino all'ultimo il titolo di migliore vettura degli ultimi dodici mesi come Toyota/Subaru GT86/BRZ e dalla Volvo V40.
Per le finaliste del World Car of the Year 2013 l'onore toccato a Golf, Classe A, Cayman/Boxster e BRZ/GT86. Ma ci sono anch altre vetture degne di essere menzionate e che hanno catalizzato l'attenzione degli appassionati. pensiamo ad esempio a BMW Serie 3 Gran Turismo, nuova Porsche 911 GT3, Mercedes A 45 AMG, Audi S3 Sportback e Infiniti Q50 e Lexus IS Hybrid-
Spostandoci nella categoria lusso e sportive citiamo Nissan 370Z Nismo o la Rolls-Royce Wraith, Chevrolet Corvette Stingray Convertible.
Per il pubblico di tutti i giorni ci sono invece nuova Nissan Note, Mitsubishi Space Star, Volkswagen cross up!, la Toyota Auris Touring Sports, la Skoda Octavia e la Seat Leon SC. Senza dimenticare la Alfa Romeo 4C.
Salone di Ginevra 2013: le migliori novit?á
Salone di Ginevra 2013: le migliori novit?á