Dopo la presentazione della 500X al Salone di Parigi 2014, il prossimo 2015 potrebbe essere l’anno della Fiat 500X Abarth che, come annunciato da Roberto Giolito, responsabile del design Fiat, potrebbe arrivare sul mercato proprio il prossimo anno. Giolito sottolinea che “La 500X è una buona base per un'Abarth. È assolutamente perfetta in tema di guidabilità e controllo. Il sedile del guidatore è ideale per il massimo controllo. Un'Abarth sarebbe perfetta. Naturalmente, se decideremo di fare una versione Abarth di quest'auto, la potrete riconoscere da lontano molto facilmente”.
Ma al momento l’ipotesi dell’arrivo di una Fiat 500X Abarth è un'ipotesi, anche se per il 2015 non sono da escludersi sorprese. Considerando che il marchio Abarth riscuote sempre grande successo, Fiat potrebbe anche decidere di ampliare la propria gamma.
Si pensa ad allargare questa ‘caratteristica’ ad un crossover sportivo che potrebbe porsi in concorrenza con vetture come la MINI Countryman John Cooper Works e la Nissan Juke Nismo. E’ tuttavia necessario aspettare un bel po’ per capire quali saranno gli effettivi progetti Fiat in tal senso.