Le nuove proposte tormentone nella famiglia suv non intendono placarsi e , anziché stancare con le nuove uscite, con i nuovi modelli che sembrano sempre riprendere antecedenti creazioni e svilupparne altri, il fascino resta e la sensazione di accattivante bellezza che essi propongono attira un pubblico sempre più numeroso. Questa volta la novità arriva da Casa Audi, pronta a svelare la sua Q1. Prima la Q7, poi la Q5 , quindi la Q3 (avversaria della futura BMW X3) ed ora una nuova faraonica creazione pronta a farsi valere.
La meccanica è condivisa con un auto decisamente diversa, la Skoda Yeti e con la futura VW Polo SUV, mentre il sistema di trazione integrale dovrebbe arrivare dalla Golf VI. Questo ennesima creatura del marketing dovrebbe uscire nel 2011 con motori benzina e diesel FSI e TDI di piccola cubatura e di alta potenza specifica (1.4TSI da 170cv e 1.6TDI da 130cv) e con la possibilità di montare il nuovo DSG a 7 marce. Prezzi a partire da 23.000 €. Attesi, anche, dispositivi per il risparmio di carburante come il recupero dell’energia in frenata e vari servocomandi elettrici.
Il prezzo teorizzato per la vendita di questa meraviglia della carrozzeria tedesca che mai delude le aspettative e, invece, stupisce con creazioni dallo stile sempre sportivo ma raffinato si aggirerà intorno tra i 22.000 e i 30.000 €.
1 COMMENTO
Mike
03/04/2008 alle 15:47:00Assomiglia alla vecchia A2 con qualche cm in più in altezza...