BMW sta portando avanti le proprie sperimentazioni relative al nuovo crossover X6, una vettura che fonderà armonicamente le caratteristiche di un fuoristrada con quello di un’auto sportiva, con profilo da coupé. Un’operazione ardita, ma che potrebbe davvero fare la differenza nel mondo dei SUV.
Infomotori ha elaborato alcune ipotesi su come il nuovo progetto della casa tedesca potrebbe prendere forma definitiva, basandosi sulle indiscrezioni trapelate finora. Si sa per esempio che il telaio dovrebbe essere lo stesso della X5, mentre gli allestimenti interni e le motorizzazioni dovrebbero essere nuovi.
Circa i motori, è corretto ritenere che la BMW X6 monterà propulsori con potenze dai 260 ai 350 cavalli e potrebbe anche dotarsi di motori di nuova progettazione.
La presentazione della X6 in versione pronta per il mercato avverrà verosimilmente al Salone di Francoforte di settembre, luogo in cui finalmente gli appassionati del marchio dell’elica potranno soddisfare pienamente la propria curiosità.
Video: BMW X6 - prove su strada iniziali