Bmw ha diffuso le prima immagini della seconda generazione del Suv X6 ridisegnato in versione Sport Utility, introducendo, con un design da grande coupé con un'impostazione da crossover, ancor più muscoloso rispetto alla precedente versione. Il nuovo suv sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre.
Al momento del lancio, la nuova Bmw X6 avrà un propulsore V8 da 330 kW/450 CV con un diesel sei cilindri in linea da 190 kW/258 CV e un ulteriore diesel sei cilindri in linea con tre turbocompressori e una potenza di 280 kW/381 CV. La tecnologia BMW TwinPower Turbo, il cambio sportivo di serie Steptronic a 8 rapporti, ampi interventi della tecnologia BMW EfficientDynamics, l’ottimizzazione dei pesi e il miglioramento delle caratteristiche di aerodinamica raggiunto attraverso Air Curtain e Air Breather garantiscono prestazioni di guida sensibilmente superiori della nuova BMW X6 con un consumo di carburante nel ciclo combinato ridotto fino al 22 per cento. Nella primavera del 2015 la gamma di modelli sarà completata dalla Bmw X6 xDrive40d (230 kW/313 CV).
Esclusivo l’equipaggiamento di serie che prevede cerchi in lega da 19 pollici, proiettori bixeno, comando automatico del cofano posteriore e cambio sportivo Steptronic a otto rapporti con paddles al volante, pacchetto di sicurezza Driving Assistant di BMW ConnectedDrive, climatizzatore automatico bi-zona, specchietto retrovisore interno autoanabbagliante. Nuovo lo schienale del divanetto posteriore a tre posti che è divisibile e ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40 che consente di ampliare il volume del bagagliaio da 580 a 1.525 litri (+75 litri rispetto al modello precedente).
Video: Nuova Bmw X6 2014