Dopo le vendite boom registrate e il successo, dunque, riscosso da parte di automobilisti attenti all'ambiente ma desiderosi anche di mettersi alla guida di una 'bella' macchina, la Tesla Model S è risultata l’auto più ecologica in circolazione. A stabilirlo un’analisi dei ricercatori dell’American Automobile Association. Il successo della Tesla Model S deriva dalla sua efficienza, dall’inquinamento acustico quasi nullo e dalle alte prestazioni che è in grado di assicurare.
Al secondo posto, tra le auto più ecologiche, troviamo la Toyota RAV4 EV, che purtroppo però non ha visto rinnovarsi per il prossimo anno la fornitura di batterie Tesla; mentre al terzo troviamo l’Audi Q7 TDI, seguita dalla Lexus 450h e dalla Nissan Leaf, una delle auto ecologiche più amate e richieste in Europa.
L’ingegner Steve Mazor, a capo dell’Automotive Research Center della AAA, ha precisato: “La Tesla Model S è una macchina incredibile. É l’auto ecologica più veloce che abbiamo mai testato: si guida e si gestisce molto bene; è estremamente silenziosa e riesce a fermarsi in un battibaleno. Tra i principali vantaggi della Tesla Model S figura la ricarica gratuita e veloce garantita dalla rete di superchargers della compagnia californiana. Altro punto di forza è l’autonomia che supera i 400 km.
Video: Tesla Model S