Tesla si prepara a sorprendere i possessori della Model S P85D proponendo un aggiornamento del firmware pensato per migliorare le prestazioni del veicolo in fase di accelerazione. E’ il forum ufficiale del Tesla Motors Club ad anticipare la possibile novità. Secondo alcune indiscrezioni trapelate, sarebbe allo studio della Casa un aggiornamento del firmware per la Tesla Model S P85D che ne aumenterà le prestazioni, portando i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h dagli attuali 3,2 secondi a 2,8 secondi.
Il tempo di accelerazione da 0 a 100 Km/h potrebbe essere stato diminuito grazie all’ottimizzazione della coppia sui due assi. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h della Tesla Model S P85D avverrà in 0,1 secondi in meno attraverso l’aggiornamento dell’algoritmo dell’inverter.
Inizialmente gli ingegneri Tesla avevano deciso di lasciare i tempi di accelerazione a 3,2 secondi perché non riuscivano a ottenere una accelerazione continua abbassando i tempi a 2,8 secondi a causa delle difficoltà di raggiungere un’accelerazione dei due motori, problema che si potrebbe risolvere proprio con un aggiornamento del firmware. Aspetteremo nuove conferme nelle prossime settimane.
Video: Tesla Model S- Test Drive