• Mercoledì 25 Giugno 2014 alle 8:59
Ecomondo 2014: novit?á auto, mobilit?á sostenibile e condivisione

Si terrà il prossimo mese di novembre a Rimini Fiera la 18esima edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Al centro dell'evento, le tematiche relative alla mobilità sostenibile, il cui obiettivo principale è garantire a tutti la libertà di muoversi causando il minor impatto possibile sull'ambiente. Saranno presenti alla manifestazione di Rimini numerose Case Auto, che con le loro ultime novità, dimostreranno l'impegno nella ricerca e nello sviluppo di prodotti tecnologicamente all'avanguardia, ancora più sicuri e capaci di limitare le emissioni.

Si parlerà di motori tradizionali pensati per ridurre consumi ed emissioni di CO2 pur mantenendo prestazioni elevate; di alimentazioni a GPL o metano; di sistemi di propulsione elettrici o ibridi. Altra tematica in discussione all’evento sarà il cosiddetto sharing, modalità di condivisione che è sempre più connessa al mondo della mobilità.

Inoltre, giovedì 6 novembre si svolgerà un importante incontro con i top manager delle Case automobilistiche. In una tavola rotonda condotta da Fabio Orecchini, presidente del comitato scientifico ed ideatore di H2R e da Tommaso Tommasi direttore di InterAutonews, si parlerà di ‘L'ecomobilità come opportunità di business'’, un tema più che attuale in ogni mercato mondiale, Europa compresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 62347,72 > 62347,72