Si terrà il prossimo mese di novembre a Rimini Fiera la 18esima edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Al centro dell'evento, le tematiche relative alla mobilità sostenibile, il cui obiettivo principale è garantire a tutti la libertà di muoversi causando il minor impatto possibile sull'ambiente. Saranno presenti alla manifestazione di Rimini numerose Case Auto, che con le loro ultime novità, dimostreranno l'impegno nella ricerca e nello sviluppo di prodotti tecnologicamente all'avanguardia, ancora più sicuri e capaci di limitare le emissioni.
Si parlerà di motori tradizionali pensati per ridurre consumi ed emissioni di CO2 pur mantenendo prestazioni elevate; di alimentazioni a GPL o metano; di sistemi di propulsione elettrici o ibridi. Altra tematica in discussione all’evento sarà il cosiddetto sharing, modalità di condivisione che è sempre più connessa al mondo della mobilità.
Inoltre, giovedì 6 novembre si svolgerà un importante incontro con i top manager delle Case automobilistiche. In una tavola rotonda condotta da Fabio Orecchini, presidente del comitato scientifico ed ideatore di H2R e da Tommaso Tommasi direttore di InterAutonews, si parlerà di ‘L'ecomobilità come opportunità di business'’, un tema più che attuale in ogni mercato mondiale, Europa compresa.