Arriverà al prossimo Salone di Parigi, previsto ad ottobre 2008, la piccola Ferrari che molti avevano ipotizzato sin dall’inizio di voci trapelate circa la sua creazione, si sarebbe chiamata ‘Dino’. Bene, abbandonata l’ipotesi di questa scelta, pare che il suo nome sarà Ferrari GT420 o GT470. Avvistata, ipotizzata e smentita, ecco la notizia ufficiale del suo futuro arrivo.
I fotografi di TheCarConnection hanno “beccato” due prototipi dell’auto nel corso di alcuni collaudi sulla pista di Fiorano. Purtroppo le camuffature sono pesanti e, oltre al muso lungo, lasciano intendere ben poco delle linee caratterizzanti la carrozzeria. Si tratterà, probabilmente, di un modello coupè-cabriò, con capote rigida ripiegabile e abitacolo per tre o quattro persone.
La nuova berlinetta sarà a motore anteriore che, secondo indiscrezioni, si baserà sul pianale della Maserati GranTurismo opportunamente accorciato e monterà uno dei due V8 Maserati, da scegliersi tra il 4.2 ed il 4.7 che equipaggia la 8C Competizione e la GranTurismo S. E quando si parla di Casa del Cavallino Rampante si attende sempre con ansia la novità ‘del secolo’.