Manca ormai poco al debutto della nuova Fiat Grande Punto Abarth, che sarà presentata ufficialmente al pubblico nel prossimo mese di settembre.
La vettura monterà il motore 1.4 benzina Turbo T-JET, che in condizioni normali eroga la potenza di 120 cavalli. Per la Grande Punto Abarth invece sono previsti dei ritocchi che permetteranno al propulsore di sprigionare ben 150 cavalli, e, con un particolare kit di potenziamento ulteriore, si potrà portare la potenza addirittura a 180 cavalli. Un’anima da vera sportiva.
Le fotospia mostrate danno un’idea abbastanza chiara di come apparirà l’auto. C’è da credere che potrà effettivamente rivaleggiare bene con quelle che attualmente si contendono il primato di vendite nel segmento delle compatte sportive: Volkswagen Polo GTI, Seat Ibiza Cupra, Suzuky Swift Sport e Opel Corsa OPC.
A ben guardare, l’auto non mancherà di conquistare il pubblico anche sul piano dello stile applicato all’abitabilità: la pelle spadroneggia e l’intero abitacolo offre un connubio tra l’attitudine sportiva e una bella eleganza che saprà affascinare i passeggeri.
Video: Fiat Grande Punto - Spot pubblicitario
1 COMMENTO
trance
20/07/2007 alle 19:53:59UN VERO MOSTRO ASPETTO DI POTERLA SENTIRE FISCHIARE PER LE STRADE DAVVERO BELLA!!!