Continuano a circolare foto spia e indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche della nuova Fiat 500X, che dovrebbe essere costruita in Italia e vantare un look derivato da quello delle altre vetture della famiglia 500. Dalle foto trapelate, si nota come il gruppo della strumentazione della Fiat 500X è composto da tre elementi circolari, presumibilmente con il tachimetro al centro, il contagiri a sinistra e gli altri indicatori a destra, sormontati da una grande palpebra paraluce.
Il volante multifunzione controlla il sistema di infotainment UConnect è montato al centro del cruscotto, mentre in basso, davanti alla leva del cambio, dovrebbero esserci i comandi della climatizzazione. Da un’altra immagine, si nota la maniglia d'apertura interna della porta che dovrebbe essere rotonda e con una finitura satinata.
Per quanto riguarda il comparto motori, la 500x, a trazione integrale e anteriore, è disponibile in tre versioni MultiAir 1.4 cc Turbo da 160 CV, MultiJet II 1.6 cc da 105 CV,e TwinAir Turbo 1.6 cc da 105 CV. Fiat non ha ancora comunicato ufficialmente la data in cui la 500x sarà messa in commercio, ma la data più probabile dovrebbe essere entro la fine dell’anno.