I piccoli SUV stanno diventando una delle innovazioni del mercato dell’auto sempre più interessanti per pubblico e case di produzione. Ford presenterà a Francoforte un prototipo della nuova Kuga, un nuovo SUV da città dotato di trazione integrale che nasce da uno sviluppo del progetto del concept Iosis X.
La prospettiva è quella di realizzare una versione di serie della Kuga entro la fine del 2008. È già deciso anche lo stabilimento di produzione: Saarlouis, in Germania, lo stesso in cui attualmente vengono assemblate la Focus e la C-Max. Peraltro la Kuga dovrebbe anche essere costruita sfruttando la piattaforma della C-Max.
Sul mercato la Kuga si scontrerà con la Toyota RAV4 e la Nissan Qashqai, che sta ottenendo un notevole successo di vendite. L’immagine ipotetica del nuovo SUV Ford che attualmente è stata diffusa ritrae una vettura estremamente moderna e sportiva nelle linee, capace di attrarre sia giovani che meno giovani in cerca di un’auto agile e brillante che comunichi una bella potenza su strada e sia capace di andare su qualsiasi terreno senza difficoltà.
Il rendering realizzato da Infomotori, che proponiamo nella fotogallery, aiuta a capire meglio come si presenterà la Kuga quando potremo vederla su strada.
Video: Ford Iosis al Salone di Parigi
1 COMMENTO
davide
05/11/2007 alle 22:28:34L'offerta delle motorizzazioni a metano è ancora scarsissima per non parlare delle flexi-fuel quasi assenti. Dobbiamo veramente finire il barile per vedere qualcosa di nuovo? Quanti vecchi ed obsoleti motori volete ancora propinarci?