Il prestigioso riconoscimento di “Auto dell’Anno 2007” è stato attribuito alla nuova Ford S-Max. Per chi non la conoscesse, è la monovolume che per prima ha introdotto i principi di design che i progettisti di casa Ford hanno voluto definire “kinetic design”, perché vogliono comunicare a chi guarda l’impressione di grande agilità e dinamismo.
Le caratteristiche tecnologiche della S-Max comprendono innanzi tutto dei sistemi di sicurezza attiva eccezionali, tra cui il Cruise Control Adattivo con Allarme Preventivo, l’Attenuazione dell’urto per mezzo della frenata e il Controllo Interattivo delle Dinamiche del Veicolo. In più, per quello che riguarda la sicurezza passiva, l’auto si trova al vertice del proprio segmento negli esiti del crash test Euro-NCAP e ha conseguito un ottimo risultato nel test sulla protezione dei pedoni.
Internamente, è stato uno dei primi modelli Ford a presentare il sistema di interfaccia dei comandi HMI (Human Machine Interface), capace di assicurare la massima ergonomia unita a un quadro di informazioni immediatamente interpretabili con la minima distrazione dalla guida.
John Fleming, Presidente e CEO di Ford of Europe, ha commentato il conferimento del premio dichiarando: “Questo premio conferma tutto ciò in cui abbiamo avuto il coraggio di credere. Ford S-MAX è un’automobile diversa e crea un nuovo segmento nel quale si combinano insieme elementi di un’automobile sportiva e di un veicolo multi-activity per offrire una vettura per famiglia dinamica ed elegante, che ognuno vorrebbe davvero possedere”.
Video dalla tv della Ford S-Max
Video con immagini della nuova Ford S-Max
1 COMMENTO
aldo giovita
24/03/2007 alle 21:20:53bellissima nera poi.. l ho acquistata sabato scorso l'ho provata mi sembra eccezionale. Ero indeciso fra la S-Max o la nuova Suv Citroen C.Crosser.. Penso di aver fatto una scelta azzeccata.