L’interesse per l’alimentazione benzina/GPL cresce e registra un deciso aumento negli ultimi tempi e si pensi che nel primo trimestre 2008, il 20,9% del mercato italiano delle automobili a minimo impatto ambientale è costituito da auto Chevrolet, Matiz e Kalos ‘Eco Logic’. E da questo mese Chevrolet aumenta ancora la propria offerta presentando due novità: la berlina Epica e il SUV Captiva a doppia alimentazione.
Epica e Captiva saranno, infatti, disponibili con un kit GPL post-vendita presso le concessionarie Chevrolet, con garanzia di 3 anni con prezzi di 25.830 Euro (Epica) e di 27.900 Euro (Captiva). Ma ciò che più colpisce è l’introduzione di una versione GPL del SUV Captiva, uno dei primi casi di SUV regolarmente a listino con doppia alimentazione benzina/GPL nel nostro mercato e questo potrebbe aprire le porte di un nuovo sistema di mercato, giacchè un sistema a GPL ben regolato è in grado di garantire anche ad un SUV basse emissioni inquinanti, prestazioni adeguate e consumi ridotti.
Le novità non finiscono qui, perché anche Casa Ford famiglia Mondeo ha deciso di ampliare la sua offerta e presenta un nuovo allestimento, il più ricco di tutti, il Titanium X Sport Edition. Sedili in pelle e alcantara con cuciture rosse, volante e pomello del cambio in pelle, inserti in nero piano, cerchi da 18″, doppio terminale di scarico cromato e minigonne laterali in tinta saranno le uniche grandi novità che riguardano essenzialmente l’estetica.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, due le proposte: il 2.5 cinque cilindri turbo da 220 CV ed il 2.2 TDCi da 175 CV, ambedue accoppiati ad una trasmissione manuale a sei marce. La nuova Mondeo Titanium sarà dotata di tutti gli equipaggiamenti necessari per garantire una guida sicura e piacevole: Bluetooth, fari bi-xeno, sensori di pioggia, luci diurne automatiche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, clima bi-zona, e tasto d’avviamento Ford Power.
Video: Test drive suv Captiva
Video: Berlina Epica
Video: Ford Mondeo Titanium X Sport