La Ford in occasione del Salone di Francoforte dal 15 al 25 settembre presenta anche la nuova Ford Kuga, vettura che deriva direttamente dal concept Vertrek. Non solo. Ci sarà anche un prototipo che ora diventa auto di serie. Ci riferiamo alla multispazio compatta Ford B-Max.
Ma l'offerta Ford si estende anche alla nuova Ford Focus ST e un altro prototipo di cui si sa molto poco, fatta eccezione per una immagine che svela qualche piccolissimo particolare.
Per quel che riguarda il nuovo Suv, sappiamo che prende le mosse direttamente dal prototipo Vertrek che sostituisce la Kuga in Europa e l’Escape negli Stati Uniti e in Canada. Per quel che riguarda invece la Ford B-Max, tratto caratteristico è decisamente quello dell'apertura delle porte laterali scorrevoli.
Grande curiosità per capire se come in occasione del concept l'assenza dei montanti centrali sarà in grado di garantire un'ampia visibilità interna, davvero solare.
Per quel che riguarda invece la Ford Focus ST, sappiamo che si tratta di una vettura che ha subito il lavoro attento degli sviluppatori in virtù della volontà di rivedere le dimensioni e i disegni. Per quel che riguarda i motori, invece, troviamo al posto del 5 cilindri turbo 2.5, mutuato dai modelli Volvo, il propulsore 2.0 turbo EcoBoost da 250 CV. Una unità che gode della trasmissione manuale a 6 marce.
Grande attesa anche per scoprire come sarà la nuova Ford Fiesta, una delle vetture più apprezzate dell'ovale, che gode di continui restyling per accontentare il proprio pubblico.
Video Nuova Ford Kuga al salone di Francoforte 2011
Video nuova Ford Fiesta al salone di Francoforte 2011