Ancora il Salone di Ginevra in primo piano e ancora attese per le nuove uscite sul mercato automobilistico: le nuove auto protagoniste che invaderanno lo scenario internazionale dei prossimi mesi e del prossimo anno vedranno tutte i natali proprio qui, a Ginevra. E per loro grande attesa e curiosità.
Debutto per Ford Kuga: per il Suv medio sono state mantenute le stesse linee madri del modello concept. Gli interni sono originali pur mantenendo il trend stilistico degli ultimi modelli nati; a bordo spazio a sufficienza per 5 persone, con schienale posteriore ribaltabile asimmetricamente (60/40). Il bagagliaio ha una capacità di 360 litri /1.355 litri con il divano posteriore ribaltato).
La piattaforma adottata da Ford Kuga è la stessa della Focus, così come la motorizzazioni che potremmo definire di punta, rimane l’eccellente 2.0 TDCi common rail Duratorq da 136 CV e 340 Nm. A quanto pare ci sarà una notevole differenza tra i due allestimenti offerti: due ruote motrici sulla versione Trend e trazione integrale sulla Titanium. Sicurezza attiva e passiva di alto livello: di serie ESP, sitema antiribaltamento (Anti Rollover Mitigation), ABS e distribuzione elettronica della forza di frenata (EBD) e airbag.
Video: Ford Kuga Suv
Video: Kuga suv in esposizione
3 COMMENTI
vincenzo
16/10/2012 alle 23:17:21Francesco penso che di auto sei poco esperto, per dire che la kuga è superiore alla X3 ci vuole solo coraggio. una gazzella che sfida un leone. complimenti per l'auto. vincenzo
Francesco
22/02/2010 alle 21:32:03Ragazzi la Kuga e' un auto magnifica, bella bella con un vero look da muscle-CAR...! Ford e' un grande marchio e questo suv lo dimostra, io l'ho appena ordinata e ne sono entusiasta, ha davvero sbaragliato la concorrenza, non c'e BMW x3 o Nissan quashquai che tengano! E poi che dire del prezzo... ho messo tutti gli accessori in dotazione e rimane sempre molto concorrenziale! L'unica cosa che hanno sbagliato e' il nome, Kuga fa cagare, ma il resto e' ok! Ragazzi ACCATTATEVILLA!!!!!