La Hyundai non abbandona il progetto di dominare nel segmento delle compatte, settore difficile dell'automobile in cui non si può prendere in giro un cliente che vuole soprattutto qualità unita a un prezzo competitivo.
La casa coreana tutto questo lo sa e allora lavora sodo per presentare un modello che sia il più possibile corrispondente a questa concezione di automobile. In questo senso non deluderà i clienti la nuova Hyundai i30, auto che si è già mostrata parzialmente grazie ad alcune foto ufficiali ma che si presenta al debutto vero e proprio previsto in occasione del prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre), ormai vicinissimo ad aprire i battenti.
Uno dei pezzi forti di questa vettura è senza ombra di dubbio l'ampia gamma di propulsori con la quale si presenta al nuovo pubblico, una scelta davvero ampia che sarà in grado di accontentare ogni esigenza. In tutto saranno sei i motori disponibili,con 3 a benzina e 3 a gasolio. Il che consentirà alla Hyundai di coprire un ventaglio di potenze compresa tra i 90 e i 135 CV.
Ma le novità non riguardano soltanto l'ampia gamma di motorizzazioni. Si punta forte anche sull'impatto estetico, in virtù di nuove linee scelte per questa Hyundai i30 che ricordano molto da vicino quelle viste su una sua parente stretta.
Insomma se vi sono piaciute le soluzioni già viste e adottate sulla i40 non resterete certo delusi. Le modifiche riguardano un po' tutto il corpo vettura, ma è sulle fiancate che noterete le novità principali, in virtù di una particolare scelta che attraversa tutte le fiancate. Novità anche per i fari posteriori, inseriti nel portellone in maniera morbida e naturale.
Video Nuova Hyundai i30 2011: esterni
Video Nuova Hyundai i30 2011: anticipazioni