Pronta a debuttare la nuova Jaguar XE, che sarà ufficialmente svelata il prossimo 8 settembre a Londra, in occasione di un grande party al quale sono attese diverse celebrità. Jaguar promette portare in strada con questa nuova vettura una novità assoluta ricca di evoluzione, tecnologia, lusso ed eleganza, e la nuova famiglia di motori Ingenium, progettati e prodotti nel Regno Unito.
La XE sarà la prima vettura del segmento con monoscocca in alluminio e, come specifica la stessa Jaguar, “è stata ideata per essere la più avanzata, efficiente e raffinata berlina sportiva della sua classe”. I nuovi motori permetteranno velocità massime fino ad oltre 300 km/h, con le versioni più pulite capaci di limitare le emissioni inquinanti a meno di 100g di CO2 per km.
Costruita intorno a un'inedita architettura in alluminio, la XE sarà equipaggiata con sospensioni posteriori Integral Link, mentre all'anteriore saranno installate quelle della sportivissima F-Type. Il piacere di guida sarà garantito dal sofisticato sistema di guida Electric Power Assisted Steering e la sicurezza migliorata dall'All Surface Progress Control, dispositivo antislittamento derivato dall'esperienza off-road dei cugini di Land Rover.
Video: Nuova Jaguar Xe