Dovrebbe debuttare il prossimo mese di settembre la tanto attesa Jaguar XE, modello di cui si sa ancora poco soprattutto per quanto riguarda l’estetica ma di cui iniziano a circolare interessanti caratteristiche tecniche. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 8 settembre a Londra, in occasione di un grande party al quale sono attese diverse celebrità.
Jaguar promette portare in strada con questa nuova vettura una novità assoluta ricca di evoluzione, tecnologia, lusso ed eleganza, sfruttando tutta la sua competenza nella costruzione di strutture leggere e la sofisticata tecnologia telaistica in aggiunta alla nuova famiglia di motori Ingenium, tutto progettato, ingegnerizzato e prodotto nel Regno Unito.
Costruita intorno a un'inedita architettura in alluminio, la XE sarà equipaggiata con sospensioni posteriori Integral Link, mentre all'anteriore saranno installate quelle della sportivissima F-Type. Il piacere di guida sarà garantito dal sofisticato sistema di guida Electric Power Assisted Steering e la sicurezza migliorata dall'All Surface Progress Control, dispositivo antislittamento derivato dall'esperienza off-road dei cugini di Land Rover. Nel corso delle prossime settimane si attendono nuove informazioni sulle prestazioni e nuovi teaser riguardanti il modello.