In gennaio il Salone dell’Auto di Detroit ospiterà la presentazione ufficiale del nuovo SUV Borrego della Kia. Si tratta di un SUV di medie dimensioni che trasforma in vettura di serie il concept Kia Mesa. Il lancio commerciale avrà luogo negli Stati Uniti tra maggio e giugno del 2008, mentre ancora non ci sono annunci relativi all’immissione nel mercato europeo.
Le immagini in anteprima della Borrego mostrano un’auto un po’ rigida nel design, tutto sommato abbastanza priva di appeal o di quelle linee avvincenti che di solito danno un’impronta particolare ai modelli di questo segmento. Nel complesso sembra una vettura disegnata in modo sommario, con un frontale da fuoristrada dei paesi dell’Est europeo piuttosto che asiatico e una fiancata piuttosto anonima.
Chi acquista una Kia però non punta mai al design, ma al grande rapporto qualità/prezzo, arricchito ulteriormente da una garanzia di 10 anni o 160.000 Km.
In più ci si può aspettare una grande silenziosità a bordo e una notevole spaziosità, garantita dai suoi sette posti che la metteranno a un gradino superiore rispetto alla Sportage e alla Sorento.
Video: Kia Sorento - presentazione interni ed esterni